Pizzeria senza Glutine a Sassari: Come scegliere la Migliore



La Pizzeria senza glutine a Sassari è sicuramente quella che ti offre un impasto pizza senza glutine Artigianale al 100%. Sapevi che la maggior parte delle pizzerie a Sassari, si fornisce da produttori industriali?

Come evitare di mangiare un prodotto industriale in una pizzeria senza glutine a Sassari?

Sai che oltre il 90% delle pizzerie senza glutine a Sassari utilizzano prodotti industriali spacciandoli per artigianali? In sostanza, te la faccio breve, la classica pizzeria al posto di evitare le problematiche che comporta la produzione di un prodotto senza glutine di qualità, acquista semplicemente dei panetti senza glutine congelati, di produzione industriale, la stirano e le inforna alla bene e meglio, spesso nello stesso forno delle pizze tradizionali con l’utilizzo delle teglie, semplicemente per non perdere quel cliente “esigente”.

Cosa comporta questo atteggiamento su di te?

Questo atteggiamento è il classico “contentino”, pur di accontentare magari, quel gruppo di amici, che hanno l’amico celiaco. E a te, non resta che accontentarti di un qualcosa  spacciato per pizza, senza considerare gli eventuali rischi di contaminazione che potrebbero essere presenti se non viene seguito un rigido protocollo di sicurezza. In pratica ti ritrovi con:

  • La classica pizza di “plastica”.
  • Una pizza con impasto “scongelato”.
  • Una possibile contaminazione aerea.
  • Una pizza cotta in teglia.
  • Pizze con lo stesso sapore o probabilmente senza sapore.

In pratica, ti trovi con tutto ma non con una Pizza con la P maiuscola!

Sei Celiaco, intollerante al glutine o semplicemente segui una dieta povera di glutine?

Noi di Fit Pizza abbiamo pensato a te, e abbiamo cercato di realizzare qualcosa che fino a poco tempo fa era quasi inimmaginabile, una pizza per celiaci identica o quasi ad una pizza con il glutine.

Ci sono voluti diversi mesi e varie prove, ma alla fine siamo riusciti a trovare una ricetta che soddisfa il palato, e che rende la pizza morbida e fragrante, non più quella classica “pizza” sottile e insapore a cui ti eri abituato a mangiare.  Possiamo definirci pertanto una vera Pizzeria senza Glutine a Sassari.

Per ulteriori approfondimenti sulla celiachia ti invito a cliccare qua.

Cosa rende speciale la nostra pizza?

La sicurezza prima di tutto! Il vero Gluten Free Sassari

Sappiamo quanto sia importante evitare qualsiasi tipo di contaminazione che possa compromettere la tua salute, ed è il motivo per cui ci affidiamo ad un rigido protocollo, che ci consente di evitare contaminazioni con prodotti a base di glutine. 

  • L’impasto viene fatto in un ambiente separato dal resto della pizzeria, su un bancone in acciaio inox, ben distante da qualsiasi fonte di glutine.
  • L’impasto viene lavorato a mano, con l’utilizzo di guanti monouso e senza l’utilizzo di impastatrici che potrebbero trattenere in qualche modo, impurità.
  • Tutto il procedimento di impastamento viene eseguito da una persona addetta esclusivamente a quello in orari differenti da chi esegue l’impasto della pizza tradizionale.
  • L’impasto senza glutine, segue per quanto possibile ai fini della lievitazione, il procedimento della pizza classica a lunga maturazione, che rende i bordi croccanti e friabili, ma con il cuore morbido.
  • La pizza viene cotta in un forno dedicato alle pizze senza glutine, senza teglia, su pietra.
  • Gli ingredienti per la pizza senza glutine, sono posti in un banco refrigerato separato da quelli per la pizza tradizionale.

La qualità dei nostri prodotti!

  • Utilizziamo la farina di prima scelta di una nota marca che realizza prodotti senza glutine.
  • Ogni ingrediente viene selezionato e scelto, affinché il risultato finale sia al Top.
  • Gli ingredienti che utilizziamo sulla pizza tradizionale, quando possibile, sono senza glutine e di prima qualità, in modo da evitare errori o scambi, e permettere di avere una vasta scelta di ingredienti selezionabili.

I tuoi consigli!

  • Prendiamo in seria considerazione ogni singolo consiglio, opinione o parere che ci aiuti a migliorare il nostro prodotto.
  • Tu, che sei nostro cliente, sei la nostra priorità, la tua soddisfazione è la nostra soddisfazione.
  • Siamo a tua disposizione per soddisfare qualsiasi tua richiesta in merito a intolleranze di vario genere.

 Non ci credi? Chiedi a chi l’ha provata!

Esistono numerosi gruppi di Sassari e non solo, che parlano di noi, chiedi agli amici, chiedi pure a chi ha provato la nostra pizza senza glutine, siamo sicuri, anzi, sicurissimi che non potranno che parlar bene. 

No, non vogliamo vantarci, ma abbiamo semplicemente voluto spiegarti cosa differenzia la nostra pizza senza glutine dalle altre e la differenza tra una vera pizzeria senza glutine a Sassari e una spacciata per tale.

 Il prezzo?

Tranquillo, non potevamo non pensare anche al prezzo. Probabilmente starai pensando che per avere una qualità così elevata, il prezzo sarà più alto rispetto alla concorrenza, ma in realtà no, il costo è pari a quello di un panetto senza glutine congelato, ma la qualità non ha paragoni.

Potrai avere tutte le nostre pizze del listino, con l’impasto senza glutine a soli 1,50 € in più, rispetto al prezzo di listino!

Sfoglia il nostro menù Fit Pizza

Come funzionano i panetti industriali?

Si tratta di prodotti spesso surgelati, realizzati da aziende esterne più o meno famose, che forniscono i prodotti già porzionati, direttamente alle pizzerie, le quali devono solamente scongelare l’impasto qualche ora prima, e condirlo a richiesta del cliente. Per la maggior parte delle pizzerie si tratta della prassi, in quanto si ottiene un notevole risparmio di tempo, tuttavia spesso viene sottovalutato l’aspetto legato alla contaminazione.

Solo chi conosce e ha studiato la contaminazione da glutine, può capirne l’effettivo pericolo e i seri accorgimenti da prendere in considerazione per ottenere un prodotto al 100% Gluten Free.  

Scopri ulteriori informazioni sul nostro impasto senza glutine

Sei ancora alla ricerca di una pizzeria senza glutine a Sassari? Cosa aspetti, prova la nostra!

 

 


Se ti è piaciuto, condividilo!